Download 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri by Irma Sperlongano,Gerardo Rinaldi,Roberta Rao,Irene PDF

By Irma Sperlongano,Gerardo Rinaldi,Roberta Rao,Irene Pergolini,Tiziana Pagliaroli,Monica Nolfo,Isabella Mastropasqua,Carmela Ianniello,Gianluca Guida,Giuseppe Fanelli,Viviana Condrò,Maria Stefania Totaro

Questo primo Rapporto annuale sulla devianza minorile vuole quindi proporsi come uno strumento di approfondimento conoscitivo della difficile, faticosa, ma anche densa di esperienze, realtà del lavoro di recupero socio educativo dei minori devianti che si realizza presso i servizi minorili della giustizia italiana, senza tralasciare le various tappe in cui si snoda, fin dalla fase processuale e gli strumenti in termini di risorse e di sistema che utilizza.
I contenuti più salienti del Rapporto sono rappresentati dai dati statistici sul numero degli utenti che i servizi prendono in carico, dalla descrizione del funzionamento del sistema integrato degli interventi, delle specificità locali in cui si realizza, ma anche dalle riflessioni che ne scaturiscono, attraverso il contributo degli operatori che direttamente lavorano con i minori nelle diversified realtà territoriali.

Il quantity è a cura di Isabella Mastropasqua, Tiziana Pagliaroli e Maria Stefania Totaro.

Show description

Read or Download 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Le pensioni post-riforma: Il sistema pensionistico dopo il D.L. 201/2011 (Società) (Italian Edition)

I recenti provvedimenti in materia di pensioni hanno introdotto notevoli innovazioni, con riferimento a tutti gli aspetti rilevanti: i requisiti da possedere in keeping with poter accedere alla pensione; il modo di calcolare le prestazioni pensionistiche. Questo quantity fornisce un'ampia illustrazione dell'ordinamento pensionistico come modificato da tali provvedimenti e descrive gli aspetti essenziali dei principali istituti e meccanismi di interesse (ad esempio, ricongiunzione di periodi assicurativi, totalizzazione) di quanti si muovono nel sistema pensionistico come lavoratori, ancora attivi o pensionati, ovvero come datori di lavoro.

La proprietà e i diritti reali (Tribuna Juris) (Italian Edition)

Il quantity rappresenta in modo chiaro ed esauriente gli istituti della proprietà e dei diritti reali, sia sotto il profilo sostanziale che procedurale. In particolare l'Autore approfondisce le dinamiche delle questioni giuridiche trattate soffermandosi specificamente su importanti aspetti pratici legati agli strumenti, apprestati dall'ordinamento giuridico, a tutela dei titolari dei diritti in questione.

Orientamento sessuale e diritti civili. Un confronto con gli Stati Uniti d’America (Italian Edition)

Con due saggi introduttivi e una raccolta di materiale essenziale proveniente dagli Stati Uniti, e partendo proprio dall’America, questo libro descrive l’atteggiamento del diritto nei confronti dell’omosessualità e delle relazioni tra persone dello stesso sesso, guidando il lettore attraverso un confronto, o meglio un percorso che non è altro che il percorso di milioni di uomini e donne, ieri come oggi, verso l’uguaglianza.

Come valutare le aziende (Società) (Italian Edition)

Le valutazioni di azienda costituiscono un compito importante, interessante ed impegnativo. Un compito importante, perché o rispondono advert un obbligo di legge (ad esempio, l. a. perizia di trasformazione), oppure perché permettono il realizzarsi di scambi esterni ed interni all’impresa (ad esempio, los angeles cessione di azienda o lo scorporo di attività), oppure semplicemente perché dirette a valutare los angeles functionality dell’impresa in termini di creazione di valore in line with gli azionisti.

Extra info for 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.81 of 5 – based on 44 votes